Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Terapia ormonale

Una vita sempre più lunga e sempre più improntata al benessere: con questo obiettivo, negli anni sessanta, furono avviati i primi trattamenti di terapia ormonale sostitutiva per donne in menopausa. Un grande successo iniziale poi ridimensionato e oggi, secondo alcuni, del tutto compromesso da effetti collaterali a volte estremamente nocivi. Se ne discute, nella rubrica “Pro e Contro”, con gli ospiti in studio.

Per “Magazine”, il prof. Augusto Vigna Taglianti, docente di Entomologia all'Università La Sapienza di Roma, commenterà l'invasione di cavallette che quest'estate ha provocato gravi danni in alcune regioni italiane e sta ora devastando ampie zone dell'Africa. Nella stessa rubrica, Giorgio Rivieccio, direttore di “Newton”, parlerà del presunto strabismo di Rembrandt, forse all'origine della genialità della pittura del maestro olandese.
In “Festival della Scienza - Genova 2004: Sapori di Scienza”, un filmato sulla singolare iniziativa di alcuni ristoranti genovesi che hanno offerto al pubblico del festival la possibilità di cenare ascoltando interventi sulla scienza in cucina di esperti di diverse discipline.
Per “Primo Piano”, intervista al prof. Andrea Frova, ordinario di Fisica Generale e docente di Acustica Musicale presso l'Università La Sapienza di Roma.
La “Pillola” di Explora Web è dedicata alle “Grandi dighe”

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo