Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Microgravità

MICROGRAVITÀ - “NASA and Science”
Sappiamo da precedenti esperienze sulle stazioni spaziali, come quelle russe, o da voli di lunga durata svolti da astronauti americani, che una permanenza prolungata nello spazio ha delle ricadute fisiologiche sugli astronauti. Il team di ricerca capeggiata dal prof. Joung si occupa dell’effetto dell’assenza di gravità o della microgravità ovvero gravità ridotta, sull’organismo umano.

Cultura scientifica e tecnologica - “News Ministero della Pubblica Istruzione”
ExploraScuola ha intervistato Luigi Berlinguer, presidente del gruppo di lavoro interministeriale per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica. Tema dell’incontro: il valore della cultura della scienza e della tecnologia.
La nuova fisica italiana - “Telecamere nella scuola”
Milano, Liceo Scientifico Statale “Vittorio Veneto”. Il professor Ugo Amaldi, docente di Fisica Medica all’Università di Milano Bicocca e presidente della fondazione Tera, tiene un ciclo di lezioni per le classi quarte e quinte. Argomento di oggi è lo storico gruppo dei ragazzi di via Panisperna guidato da Enrico Fermi che pose le basi per la fisica moderna in Italia.
Il sistema solare - “Alla scoperta del cielo”
Il sistema solare è formato dal Sole, da otto pianeti e dai loro satelliti, da asteroidi e pianetini, da comete provenienti dall’esterno del sistema solare e da minuscoli granelli di polvere. In studio, il fisico Lara Albanese ci illustra in dettaglio i protagonisti della porzione di spazio che ospita la Terra.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo